Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Monitoraggi dei quadri fessurativi

disponibile
CONDIVIDI:

MONITORAGGIO DEI QUADRI FESSURATIVI

Monitoraggio strutturale

Il monitoraggio dei quadri fessurativi (monitoraggio strutturale) è una tecnica di misura, statica o dinamica, che, assieme all’analisi ed interpretazione dei dati rilevati, consente di controllare l’andamento nel tempo delle lesioni nelle strutture ed il loro “trend” (epurato da effetti termici giornalieri o stagionali ovvero da variazioni del livello di falda) ossia la loro progressione (ritardata, accelerata, costante, stabile).

La CIMENTO S.r.l. effettua tali monitoraggi generalmente mediante l’utilizzo di deformometro rimovibile DGEI250 dotato di comparatore millesimale Mitutoyo modello 543-250B, materializzando a cavallo delle lesioni da monitorare (preliminarmente analizzate con microscopio per lesioni) basi con punto di misura singolo, ovvero basi con punto di misura doppio. I dati di monitoraggio vengono restituiti sotto forma sia tabellare che grafica.

Per particolari monitoraggi che necessitano di misure in continuo la CIMENTO S.r.l. utilizza dei trasduttori potenziometrici collegati a centraline wireless che comunicano con l’unità centrale che trasmette i dati rilevati via GSM.

Per monitoraggi da effettuarsi in continuo con misurazioni leggibili anche da parte dell’utenza interessata, la CIMENTO S.r.l. installa a cavallo delle lesioni da monitorare comparatori centesimali meccanici (a contrasto con una squadra di riscontro in acciaio INOX) sia in configurazione di base singola che di base doppia (il tutto protetto dagli agenti atmosferici o da manomissioni esterne a mezzo di un contenitore in policarbonato trasparente).

PALERMO - TRAPANI - AGRIGENTO - ENNA - CALTANISSETTA - CATANIA - RAGUSA - SIRACUSA - MESSINA

Monitoraggio strutturale Palermo, monitoraggio strutturale Trapani, monitoraggio strutturale Agrigento, monitoraggio strutturale Enna, monitoraggio strutturale  Caltanissetta, monitoraggio strutturale Catania, monitoraggio strutturale Ragusa, monitoraggio strutturale Siracusa, monitoraggio strutturale Messina

CONDIVIDI:

Dove trovare Ingegneri - studi attorno a Bagheria (Palermo)