Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ponte dentale

disponibile
CONDIVIDI:

Un ponte dentale è un dispositivo protesico usato per sostituire uno o più denti mancanti. Si tratta di uno dei più comuni trattamenti in ambito odontoiatrico, che consiste nel fissaggio - definitivo o provvisorio - del ponte agli elementi adiacenti, chiamati denti pilastro

L’installazione di un ponte dentale, oltre a prevedere la sostituzione del o dei denti mancanti, funge anche da supporto per evitare la movimentazione dei denti adiacenti.

Ne esistono due tipologie:

  • ponte dentale fisso
  • ponte dentale mobile

La distinzione sorge in base al grado di limatura dei denti pilastro che, nel caso del ponte mobile, non è richiesta, al contrario di quando si propende per un ponte fisso.
 

Vuoi risolvere o prevenire il problema?
Prenota un appuntamento ora

COSTI

Per una corretta e completa valutazione del trattamento necessario è sempre auspicabile effettuare una visita di controllo.

In genere il prezzo di un ponte dentale dipende comunque da diversi fattori, come il numero di denti da sostituire, il materiale utilizzato per il ponte e la complessità dell'intervento.

PROBLEMI COMUNI

Oltre a fastidio e dolore, tra le casistiche più comuni conseguenti a una non corretta applicazione o manutenzione di questo apparato, ci sono:

  • fissaggio parziale, quando i pazienti lamentano che il ponte dentale si muove;
  • distacco, quando i pazienti lamentano che il ponte dentale si stacca.

In ogni caso, la migliore modalità di risoluzione può essere definita insieme ad un esperto, prenota adesso una visita di controllo.

CONDIVIDI:

Dove trovare Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Bagheria (Palermo)