Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Paradontite

disponibile
CONDIVIDI:

La parodontite, anche chiamata piorrea, è un’infiammazione della gengiva che può evolvere in maniera aggressiva causando addirittura la caduta dei denti. Distruggendo progressivamente la struttura ossea e i tessuti sottostanti, la malattia accresce la mobilità dentale e, di conseguenza, ne riduce la stabilità.

 

Come capire se è grave? Rivolgendosi al proprio dentista, anche in assenza di dolore, se si nota un sanguinamento (anche di entità modesta) delle gengive o rossore e gonfiore.

Cause

Nella maggior parte dei casi è provocata da procedure di igiene orale non corrette o dal mancato trattamento della gengivite.

 

Cura

Per la risoluzione della patologia si può intervenire semplicemente con una pulizia dentale approfondita degli spazi tra gengive e radici per eliminare placca e batteri o, in casi estremi, con l'intervento di chirurgia parodontale con incisione della gengiva per raggiungere il tessuto infetto e rimuovere placca e batteri.

Quest’ultimo, grazie all'utilizzo della laser terapia, si avvale delle tecniche più avanzate e innovative. Adoperando il laser è possibile anche evitare l’anestesia, velocizzare il recupero post-operatorio e i tempi di guarigione.


Qualsiasi esso sia, durante il trattamento si interviene anche per risolvere tutte le problematiche connesse: sanguinamento gengivale, mobilità dei denti, recessione gengivale, alitosi, ascesso parodontale.

Paura della paradontite?
Prenota una visita di controllo

CONDIVIDI:

Dove trovare Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Bagheria (Palermo)