Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Denti fissi con impianto

disponibile
CONDIVIDI:

Un impianto per denti fissi è una vite in titanio di dimensioni ridotte progettata per prendere il posto della radice di un dente naturale assente.

Storicamente questi impianti venivano inseriti nell'osso al posto dei denti naturali ma, negli ultimi anni, la diffusione dell’implantologia computer guidata ha permesso di rendere l’operazione meno invasiva e più rapida.

TIPI DI IMPIANTO DENTI FISSI

Implantologia a carico immediato

Questa tecnica, attraverso una pianificazione computer guidata (o tradizionale), consente di mettere i denti fissi lo stesso giorno in cui si inseriscono gli impianti (o dopo 24-48 ore).
L‘impianto a carico immediato deve il suo nome proprio al fatto che, sia che riguardi il mascellare superiore che inferiore, la protesi può essere “caricata” senza i classici tempi di attesa che contraddistinguono gli altri tipi di impianto

Pro e contro denti fissi con impianto a carico immediato

Pro: trattandosi di una tecnica mini invasiva, che non implica alcun intervento (incisione o scollatura) sulle gengive, i benefici sono:

  • lividi e dolori post operatori ridotti al minimo o inesistenti
  • nessun punto di sutura da applicare
  • nessun intervento chirurgico preliminare
  • velocità di risoluzione (24-48 ore)

Un impianto di questo tipo è certamente l’ideale per coloro che per svariati motivi non vogliono trascorrere periodi più o meno lunghi senza denti o con protesi mobili provvisorie.

Contro: in base allo status di partenza del paziente, i prezzi possono essere più alti rispetto a un altro tipo di impianto.

E' la tua prima visita?
Scarica il coupon per ottenere il rimborso

Implantologia tradizionale

Consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle radici artificiali in titanio che, mediante un processo biologico, che prende il nome di osteointegrazione, permette l’applicazione di una protesi fissa.

Centro Dental Smile utilizza le tecniche più recenti che negli ultimi anni hanno introdotto materiali innovativi che consentono di utilizzare capsule in ceramica integrale, in zirconia ceramica o in disilicato di litio, prive cioè di metallo.

Hai bisogno di un impianto denti fisso?
Prenota una visita di controllo

Se è la tua prima visita, scarica il coupon e ottieni il rimborso

CONDIVIDI:

Dove trovare Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Bagheria (Palermo)